Decluttering libera-mente

Una sessione online di decluttering mentale: usando le linee guida del Metodo GTD® ti aiuto a liberare la mente da tutte le cose da fare, le scadenze, i progetti e i sogni per riordinarli con criterio e non lasciarti più scappare nulla.

La tua mente sarà finalmente libera di svolgere la sua reale funzione: elaborare concetti e creare nuove idee, e tutto ciò che prima “archiviavi” lì sarà intercettato, trascritto su un calendario o assegnato ad una lista ben definita.

Potrai così scegliere le attività da svolgere in base a dove ti trovi, al tempo che hai a disposizione e a come ti senti, liberandoti dal senso di affanno del non riuscire a “fare tutto”.

Fa per te se:

  • cerchi di tenere tutto a mente ma ti sfugge sempre qualcosa
  • vorresti avere quadro delle “cose da fare” divise per liste e categoria (come lavoro, casa, famiglia, acquisti e progetti da realizzare)
  • vorresti fare il “grande salto” ma sei confus* e insicur*
  • senti di aver bisogno di alleggerire il tuo carico mentale
  • vuoi fare chiarezza tra i tuoi obiettivi e mettere le basi per realizzarli

Il programma del workshop

  1. Introduzione: che cos’è il Metodo GTD® e perchè funziona
  2. Le fasi del metodo: dalla teoria alla pratica, come liberare la mente e riorganizzare le idee
  3. Vai col decluttering mentale! Con la mia supervisione metteremo nero su bianco tutto ciò che abbiamo archiviato in mente, definiremo le azioni concrete da intraprendere per ciascuna attività e le assegnaremo a delle liste create ad hoc per te. Alcuni esempi di liste sono le attività da svolgere in casa, al lavoro, al computer, la lista dei progetti e la lista dei sogni. Ti aiuto ad intercettare anche tutte le scadenze e gli impegni, diversi dalle attività da svolgere, e a segnarli a calendario – cartaceo o digitale, scegli tu quello che preferisci 😉
  4. Come mantenere la mente libera e alimentare le liste: una volta fatta esperienza del metodo non vorrai più tornare indietro! Ti insegno a intercettare tutte le nuove informazioni “in ingresso” e ad assegnarle alle rispettive liste.
  5. Conclusione: a fine lavori ci prendiamo qualche minuto per condividere le sensazioni “a caldo” e per rispondere ad eventuali domande

Chi ha partecipato al workshop dice:

Tempi e costi

Il workshop dura 3 ore e costa 78 €.
Viene erogato online tramite piattaforma Skype® oppure Zoom®.

Al momento non ci sono Workshop su questo tema in programma.

Il workshop è confermato con un minimo di 2 partecipanti e sarà disponibile per un massimo di 8 persone. Qualora il workshop non venga attivato otterrai un rimborso del 100% della spesa da te sostenuta.

Una volta effettuato l’acquisto hai tempo fino a 48 ore prima dell’inizio del workshop per segnalarmi una tua eventuale disdetta e il rimborso della quota al 100%. Se non riuscirai a partecipare al workshop senza avvisarmi entro 48 ore dall’inizio, non è previsto alcun rimborso.

Nel giorno programmato non riesci ad essere presente? Vuoi effettuare una sessione privata riguardo questo tema ma one-to-one? Scrivimi compilando il form che trovi qui e inserendo ‘sessione privata’ come servizio. Organizziamoci e lavoriamo insieme!